Cremazione Bergamo

Cremazione Bergamo La cremazione bergamo è la pratica di ridurre, tramite il fuoco, un cadavere nei suoi elementi base (gas e frammenti ossei). Si tratta di una pratica molto antica: in Asia tale consuetudine si è mantenuta pressoché inalterata da millenni (si pensi all'India). Alcune culture antiche hanno creduto che la cremazione bergamo attraverso il fuoco fosse un agente di purificazione e che la cremazione illuminasse il passaggio dei defunti in un altro mondo, o che ne impedisse il ritorno tra i vivi. Contrariamente a quanto si possa pensare, la cremazione bergamo non riduce il cadavere in cenere: i resti di tale pratica sono frammenti ossei friabili che, in un secondo momento, vengono sminuzzati fino a formare una cenere che poi, a seconda degli usi, delle consuetudini o delle ultime volontà della persona defunta, vengono custodite in un'urna, sepolte, sparse, o quant'altro.
Sempre più spesso, la scelta per la conclusione dei funerali di un caro estinto ricade sulla pratica della cremazione bergamo. La Casa del commiato, nota ditta di onoranze funebri bergamo si occupa di servizi inerenti questo trattamento. Da sempre offriamo numerosi servizi ai nostri clienti nel rispetto della loro volontà e delle loro scelte. Vogliamo esservi vicini in questi tristi e cupi momenti. Un lutto è qualcosa di tragico e per questo vi siamo accanto. La cremazione bergamo e la dispersione delle ceneri è un modo di procedere alternativo all'inumazione, o sepoltura, per la quale l'impresa assiste i congiunti a partire dalle pratiche funerarie. Vi sono infatti delle incombenze obbligatorie che si devono assolvere per poter procedere con la cremazione bergamo. Dopo la conclusione della cerimonia la bara viene condotta a un apposito forno autorizzato, solitamente ubicato presso il cimitero, dove gli addetti dell'agenzia procedono all'inserimento del feretro per la combustione e l'incenerimento. Anche per ciò che riguarda la cremazione bergamo l'assistenza offerta è completa, dalle pratiche per l'affido alle modalità di dispersione o alla scelta del luogo di conservazione. In ogni caso ci sono procedure ben precise da seguire e autorizzazioni da richiedere.
La cremazione bergamo può essere effettuata previa autorizzazione su dei moduli prestampati rilasciati dall'AMA, con allegata una fotocopia del documento valida, da parte del coniuge se in vita oppure da parte del parente più prossimo ovvero i figli, i fratelli, i nipoti. La cremazione bergamo viene presso il forno crematorio del cimitero di Bergamo. Per quanto riguarda l'urna la potete scegliere tra le varie tipologie che abbiamo presso le nostre sedi,a partire dalle urne in legno,in acciaio,personalizzate,a forma di libro,biodegradabili, ecc.. Successivamente l'urna della cremazione bergamo potrà essere: -Tumulata presso un loculo di proprietà oppure acquistarne uno nuovo, Portata a casa in affido presso il proprio domicilio, dispersa o in mare o in natura. Chi desidera essere cremato potrà far rispettare questa sua volontà scrivendola in una disposizione testamentaria o aderendo ad un'Associazione per la cremazione. In assenza di una volontà scritta per la cremazione bergamo anche il coniuge o i genitori o, in mancanza, il parente più prossimo fino al sesto grado, possono decidere. Presso la Casa Del commiato a bregamo potrete ricevere tutte le informazioni che vi occorrono riguardo questa pratica oggi così diffusa e sempre più richiesta dai familiari. Le Ceneri Dopo la cremazione bergamo, le ceneri sono raccolte all'interno dell'urna cineraria. Il coniuge o i parenti della persona defunta potranno decidere la loro destinazione.
La DISPERSIONE delle ceneri è il passaggio successivo. Le ceneri possono essere disperse in natura (ad esempio in mare ) o in aree private, all'aperto, con il consenso dei proprietari oppure presso un'area attrezzata dell'Amministrazione Comunale. La cremazione bergamo si svolge come un normale funerale, arrivati al cimitero, il feretro con la salma viene depositata in apposite stanze, in attesa dell'appuntamento che viene dato una volta svolta la pratica di cremazione presso i servizi funebri cimiteriali. La salma per cui bisogna eseguire la cremazione bergamo viene introdotta con tutta la bara in un inceneritore ad alta temperatura e alla fine del processo vengono raccolte le ceneri e depositate in apposite urne cinerarie.

Gallery
© 2012. C.S.F.
Casa del Commiato - Onoranze funebri Bergamo - Cremazione Bergamo
Tutti i diritti riservati. P.I. 03748520164

Tel: 035303178 Fax: 0354236764

Posizionamento sui motori di ricerca